I MIEI ROMANZI

Dopo 7 anni da "Io sto con Marta!" (Mondadori), esce il mio nuovo romanzo comico in parti: "Quattro Anziani due Cani e una Prostituta".

Una farmacista single ex sessantottina, un pensionato che parla con la moglie morta, un settantenne latin lover ossessionato dalla sua pancia, e una perfetta sciura di chiesa con inconfessabili fantasie sessuali e un’ironia dissacrante, si ritrovano ad essere i protagonisti della più rocambolesca avventura che abbia mai visto coinvolti quattro pensionati.

Per aiutare la ragazza a pagare il suo debito con la malavita, i quattro dovranno affrontare boss, improvvisarsi ladri e soprattutto riuscire nella sfida più grande di tutte: imparare ad andare d’accordo! La Congiura dei Pensionati è il primo capitolo di una commedia brillante che vi farà ridere e commuovere, riflettere e restare col fiato sospeso. Una storia sulle risorse che si nascondono in ognuno di noi e sul diritto di esistere di tutti quelli che il mondo vorrebbe dimenticare. 

Perché in fondo non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita. 

Anche a settant’anni!

QUATTRO ANZIANI, DUE CANI E UNA PROSTITUTA è acquistabile in formato cartaceo o digitale ESCLUSIVAMENTE SU AMAZON A QUESTO LINK! 

***


SOTTO IL CIELO DELLA PALESTINA - La raccolta completa

Dopo aver toccato il cuore di più di duemila lettori, le tre storie di Sotto il Cielo della Palestina vengono finalmente riunite in un’unica raccolta. Una donna senza figli intrappolata in un matrimonio infelice; un uomo senza famiglia che vive per la moglie; un bambino senza padre che conta sull’amico del cuore, cercando di non fare pesare alla madre il fatto di non sentirsi come gli altri. Tre vite mancanti di qualcosa, tre esistenze della più comune - e infelice - normalità, diventate immortali grazie a un incontro che ne ha cambiato le sorti per sempre: quel singolo giorno in cui i loro passi si sono incrociati per caso con quelli di un forestiero destinato a diventare l’uomo più influente della Storia. 

Yokabe, Giairo e Levi sono storie di oggi accadute duemila anni fa. Tre universi differenti, legati da un unico filo rosso: la speranza che ogni uomo ha di trovare un senso a ciò che vive, l’amore che lega gli essere umani gli uni agli altri, la consapevolezza che le vite degli ultimi non sono dimenticate e che anche l’esistenza più piccola può cambiare il destino dell’umanità intera.


SOTTO IL CIELO DELLA PALESTINA è acquistabile in formato cartaceo SOLO SU SU Amazon !

***

IO STO CON MARTA

"Mi chiamo Marta Barbieri, sono siciliana, ho ventinove anni e      possiedo un talento naturale per incasinarmi la vita". Se potesse   dire la verità, sarebbe così che Marta, quasi-trentenne disoccupata   di Palermo, si presenterebbe al colloquio con l'editore milanese da   cui spera di essere assunta. Ma si sa, ai colloqui di lavoro la verità   non è un argomento da tenere in considerazione.

Ai colloqui di lavoro e con i genitori. Mai.
Per questo, dopo aver scoperto che la sua "grande occasione" lavorativa è in realtà una bufala di dimensioni ciclopiche, Marta   decide di non dire niente ai suoi e di cercarsi un lavoro qualsiasi,   in  attesa di una nuova opportunità. 

 Dopotutto a Milano tutti trovano lavoro, vero?

  Da aspirante editor a correttrice di bozze, da cameriera in un pub     gay a gelataia in una azienda di schiavisti del cono perfetto, Marta   si ritrova, dopo sei mesi di bugie e situazioni paradossali, a precipitare in una serie di eventi tanto catastrofici quanto esilaranti da cui sembra impossibile tirarsi fuori. A meno di non chiedere aiuto a un santo speciale...

Armata di un gruppo di amici fedeli e di un instancabile ottimismo, Marta decide di non arrendersi e di conquistarsi il suo posto al sole in una Milano che - attraverso i suoi occhi - diventa per magia colorata e divertente. Aperitivi, palestre, eventi culturali cui "non si può mancare" e fretta patologica sono solo alcune delle sfide metropolitane con le quali dovrà fare i conti.
"Perché la vita può essere bella anche quando è incasinata, no?"



Dopo una fortunata edizione Mondadori e più di 10.000 copie vendute "Io sto con Marta" torna ad essere un selfpublished in una nuova edizione acquistabile SOLO SU AMAZON, a questo link in formato cartaceo o ebook!


***
LEVI. SOTTO IL CIELO DELLA PALESTINA

"L'amore non è questione di meriti. Mai". Levi è innocente, ama fantasticare, e sogna un padre che non c’è. Esther è una madre sola, con un figlio che ama tantissimo e un matrimonio finito nel dolore. Caio è un militare a servizio di una potenza mondiale che si nutre del sangue di popoli più deboli; una pedina in un gioco molto più grande di lui, che ha costruito il suo potere sulla forza e la paura, ma la cui anima inquieta è venuta a chiedere il conto. Tutti sono in cerca di un sollievo da una vita che sembra riservare loro solo fatica e solitudine. Sopra tutti il Cielo, che guarda in silenzio.

Levi, Esther, Caio sono alcuni degli uomini e delle donne i cui destini si sono intrecciati attorno a un unico giorno che ha cambiato la loro esistenza per sempre.

Ciò che nessuno avrebbe desiderato. Ciò di cui tutti avevano bisogno.

Il primo di tre racconti ambientati in una terra senza età, in cui scorrevano “latte e miele”, e cui un impero invasore diede il nome di Palestina. Tre frammenti di vita sopravvissuti a millenni di Storia e rubati al libro più letto del mondo, quando quelli che oggi ricordiamo sotto forma di personaggi, erano persone come noi, fatte di carne, sangue e anima. Per dimostrare che l’unica forza in grado di vincere il tempo è la capacità di dare la vita ogni giorno: la Speranza per chiunque di vivere per sempre, intessuti nelle esistenze di coloro che abbiamo amato. Oggi come duemila anni fa.

LEVI è acquistabile in formato digitale e cartaceo SOLO SU AMAZON!


***


GIAIRO. SOTTO IL CIELO DELLA PALESTINA.

“Nessun uomo è fatto per soffrire”. Giairo fa il pescatore, e da quando ha perso la sua famiglia vive in simbiosi con il lago che gliel’ha portata via. Nathanael ha rinunciato a una vita da mandriano per essere la famiglia che Giairo ha perduto. Sara vede nel mondo solo pace, e per Giairo è la speranza di un futuro che non crede di meritare. L’amicizia fra Giairo e Nathanael è ciò che permette loro di sopravvivere, come due anime che affondano, in punta di piedi sul ciglio di un abisso e con la bocca appena sopra il pelo dell’acqua: a un passo dalla vita, a un passo dalla morte. L’arrivo di Sara nelle loro esistenze sembra ricordare a entrambi che le cose possono essere migliori. Fino a quando qualcuno non deciderà di prendersi ciò che non gli appartiene, spezzando il loro piccolo mondo.

Dopo LEVI, un racconto di coraggio e redenzione per rispondere alla domanda che nessun uomo vorrebbe mai porsi: cosa sei disposto a fare per salvare coloro che ami?

Una nuova storia di speranza tratta dal libro più letto del mondo, dove i personaggi secondari diventano protagonisti, e Il Protagonista diventa comparsa. Un racconto sugli effetti che il male ha sul cuore dell’uomo, e su ciò che salva dal buio più profondo, quando ogni altra luce si spegne: “l’amore più grande” cui ogni uomo è chiamato.

Il tutto, ancora una volta, Sotto il Cielo della Palestina.



GIAIRO è acquistabile in formato digitale e cartaceo SOLO SU AMAZON !

***

YOKABE. SOTTO IL CIELO DELLA PALESTINA 

"Tutti siamo in debito con qualcuno". Yokabe ha trent'anni, ma ne dimostra molti di più. Segnata dalla vita, si rifugia spesso nei ricordi del passato per sfuggire alle attenzioni di un marito troppo devoto, mentre compie gli stessi gesti di sempre, in una esistenza fatta di rancore. Johanna di anni ne ha oltre quaranta e nulla del ragazzo semplice e positivo che era è rimasto. Il suo amore per una donna ormai inasprita, coperto dalla stanchezza, ha il sapore del puro sacrificio. Entrambi vorrebbero una vita diversa. Entrambi cercano di tirare avanti in quella che hanno. Fino a quando l'arrivo di Yeshua cambierà le loro esistenze per sempre. Ma egli non è l'uomo che ci si potrebbe aspettare. L'ultimo capitolo di "Sotto il cielo della Palestina" è una storia di oggi, ambientata in un tempo lontano. Un racconto di ferite familiari e di speranza di redenzione, che prova a immaginare l'esito della vicenda di uno dei personaggi più famosi della tradizione occidentale, eppure del quale non si conosce nemmeno il nome. La storia di una donna e del suo cammino per tornare a vivere.


YOKABE è acquistabile in formato digitale e cartaceo SOLO SU AMAZON! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.